EDIZIONE 2010 Un avvicinamento alla cucina bergamasca abbinato alla conoscenza delle realtà museali e turistiche di Zogno.
L’iniziativa gastronomica culturale si svolge da novembre 2010 a gennaio 2011, percorre il tracciato dello scorso anno dove la collaborazione tra Comune, un gruppo di ristoratori zognesi e i tre musei del nostro territorio vuole offrire a cittadini, ospiti e visitatori, alcuni momenti amichevoli di avvicinamento alla cucina bergamasca, abbinati alle conoscenze museali e turistiche che Zogno propone ed ad una serie di appuntamenti culturali presso il Museo della Valle. Il tema dal 2010 è “la castagna” Quest’anno i ristoratori si sono impegnati a valorizzare la castagna, frutto di cui è ricco il territorio delle frazioni che circondano Zogno. La patria delle castagne è sicuramente Poscante con i suoi “biligocc” ed in particolare la sua contrada di Castegnone. Il programma dell’iniziativa vuole essere un’azione di marketing culturale del territorio, unendo il patrimonio Museale e paesaggistico tipico della nostra Valle Brembana con le prelibatezze culinarie preparate secondo la tradizione tipiche dell’area prealpina. Il tema di quest’anno “la castagna” sarà presente nei menù proposti a prezzo fisso 25 Euro
Un avvicinamento alla cucina bergamasca abbinato alla conoscenza delle realtà museali e turistiche di Zogno L’iniziativa gastronomica culturale si svolge da novembre 2010 a gennaio 2011, percorre il tracciato dello scorso anno dove la collaborazione tra Comune, un gruppo di ristoratori zognesi e i tre musei del nostro territorio vuole offrire a cittadini, ospiti e visitatori, alcuni momenti amichevoli di avvicinamento alla cucina bergamasca, abbinati alle conoscenze museali e turistiche che Zogno propone ed ad una serie di appuntamenti culturali presso il Museo della Valle.